Single Blog Title

This is a single blog caption

Mister Dal Canto in conferenza pre-Lucchese: “Gara di livello, andiamo a Lucca per tentare di passare il turno”

Ha parlato mister Alessandro Dal Canto a due giorni dal ritorno di Coppa Italia Serie C contro la Lucchese, in programma domenica 12 agosto alle ore 20:30 presso lo stadio “Porta Elisa” di Lucca. Queste le sue dichiarazioni:

Si comincia: “A parte Basit molti giocatori tornano a disposizione per la Lucchese. Noi andiamo a Lucca per tentare di passare il turno, sarà una gara di un certo livello. Dobbiamo giocare per conquistare il turno”

Sulla gara di andata: “La squadra ha fatto quello che doveva fare. È chiaro che nel secondo tempo è subentrata un po’ di stanchezza, siamo diventati un po’ più sporchi rispetto al primo tempo. La Lucchese comunque è una squadra all’altezza della competizione”

Gli infortunati: “Salifu, Mosti, Benucci e Zini non saranno della partita. Salifu è un giocatore importante, ma finché non sarà alla piena efficienza fisica sarà meglio evitare qualsiasi attività agonistica”

Un bilancio iniziale: “La maggior parte del gruppo è fatta, dobbiamo continuare a giocare. Tempo ce n’è, ma ce n’è fino ad un certo punto. Dobbiamo sbrigarci”

Sul campionato a settembre: “Ha i suoi pro e contro. Ci dà qualche settimana in più per il nostro gruppo totalmente nuovo, dall’altra parte avremo un buco senza impegni ufficiali, che danno un’adrenalina e un’atmosfera diversa. Faremo qualche amichevole di livello, per tenerci impegnati”

Sulla formazione per domenica e Borghini: “Borghini può darci una mano, vediamo quando sarà ufficiale. Formazione e modulo? Potrebbe esserci qualche cambiamento a livello tattico e di singoli, siamo giovani e sereni nel nostro lavoro. Dobbiamo essere sempre alla ricerca dell’equilibrio”

Sul mercato: “Valutiamo gli infortunati, le tempistiche di recupero e le opportunità di mercato, come per Burzigotti. Per il resto grandi problemi non ne abbiamo, in attacco abbiamo alcuni ragazzotti che dovranno dimostrare di essere al livello di questa categoria”

Leave a Reply

X