Single Blog Title

This is a single blog caption

Mister Dal Canto pre Piacenza: “Partita giusta per ripartire subito”

A due giorni dal match contro il Piacenza mister Alessandro Dal Canto torna a parlare nella consueta conferenza stampa pre partita.

Queste le parole del tecnico amaranto:

Si parte: “Veniamo da una brutta sconfitta e cercheremo di fare meglio, anche se non è tutto da buttare. Una giornata storta ci può stare, anche dei singoli”

Sul Piacenza: “Incontreremo una squadra forte con un organico allestito per vincere il campionato. Faremo il meglio. Andiamo ad incontrare una squadra che sta benissimo ed è pericolosa”

Soluzioni alle assenze in difesa?: “Farò giocare Sereni a sinistra o Luciani a sinistra e Zappella a destra”

Momento psicologico difficile?: “Non stiamo vincendo le partite e questo è sicuramente un aspetto da migliorare. Ma a Carrara abbiamo avuto comunque molte iniziative importanti non sfruttate. Ci può stare che una squadra da 8 mesi sulla cresta dell’onda si sia assuefatta ad uno standard che non dovevamo avere. Sarei preoccupato se la squadra non rispondesse, ad oggi non è così. Non dobbiamo farci prendere da un’ansia stupida, facendo la partita al massimo delle nostre possibilità”

Squadra stanca di testa e fisicamente?: “No. Quando le cose non vanno bene è la prima domanda che mi fanno. L’approccio sbagliato non significa sempre che la squadra non fa bene. Discorso diverso per l’aspetto mentale”

Modulo?: “La squadra non palesa deficienze. L’equilibrio della squadra dipende solo da quanto i giocatori corrono. Togliere un trequartista per mettere un difensore non penso sia una soluzione adeguata. Non vedo necessità di cambiare modulo”

Belloni?: “Sta bene, ma non ancora così bene. Sto cercando di capire ad oggi quali siano le tattiche migliori da utilizzare dall’inizio e poi in corso di partita”

Leave a Reply

X