Single Blog Title

This is a single blog caption

Tre tornei vinti ed un prestigioso 8° posto per i piccoli amaranto dell’Under 12

La formazione U12 dell’Arezzo si è distinta in quattro tornei, di cui tre vinti e uno concluso in ottava posizione.

Il 5 maggio scorso la squadra dei mister Bove e Petruccioli si è classificata al primo posto nel Torneo “Città di Monte San Savino” battendo squadre di livello della provincia di Arezzo e Perugia, confrontandosi con atleti di un anno più grandi.

Il 12 maggio invece ha vinto il XVI° Torneo Nazionale “dell’Amicizia“ svoltosi a San Giovanni Valdarno, battendo squadre professioniste e dilettantistiche della provincia di Arezzo, Pistoia, Perugia, Livorno, Genova e Pordenone. I ragazzi dell’Arezzo hanno battuto per 4-1 la Pistoiese in finale.

Tra il 24 e il 26 maggio i ragazzi amaranto hanno partecipato alla XXVIII° Europe Cup U12 che si disputava sui campi di Lastra a Signa, Prato e Sesto Fiorentino. Su 24 squadre partecipanti di livello professionista Italiane ed Europee, si sono distinti arrivando ottavi, battendo squadre come il PSV Eindhoven, Pontedera e pareggiando contro il Maribor (4° classificata) e perdendo con l’Empoli. Si ricorda che la finale è stata disputata tra Fiorentina e Hajduk Spalato, con quest’ultimo vincitore.

Il 1° giugno i ragazzi allenati da Bove e Petruccioli hanno vinto il X° “Memorial Lucio Peruzzi” disputato sui campi dell’impianto sportivo Olmoponte, battendo squadre della provincia di Arezzo, come Valdarno, Sansepolcro, Olmoponte e Santa Firmina. Sono stati premiati Bollella Emanuele come miglior portiere e Voroneanu Kevin come capocannoniere del torneo.

La squadra, tra due weekend, sarà impegnata nel Torneo nazionale dell’Arretium Cup che si svolgerà presso l’impianto sportivo dell’Olmoponte, sapendo già di affrontare nel proprio girone la Fiorentina e la Roma.

La rosa è composta da: Rossi L.- Mele – Arioni – Recidivi – Iacomoni – Rocchi – Biagiotti – Voroneanu – Borgheresi – Tata – Liberatori – Arrighi – Bollella – Nocentini – Venanzi – Versari – Chianini – Rossi N.- Monteiro.

Allenatori: Bove Vincenzo e Petruccioli Stefano

Dirigenti accompagnatori: Liberatori Roberto e Galantini Riccardo

Leave a Reply

X