Single Blog Title

This is a single blog caption
Lutto

Condoglianze alla famiglia Benvenuto

La Società Sportiva Arezzo partecipa al dolore della famiglia Benvenuto, per la scomparsa all’età di 79 anni di Giovan Battista.

Originario di Genova, Giovan Battista Benvenuto è stato uno di quegli attaccanti in grado di legare in maniera indissolubile il suo nome alla maglia numero 9 dell’Arezzo. Arrivato in amaranto nel 1966 conobbe la retrocessione dalla serie B, ma per Benvenuto a livello personale arrivarono 15 gol in 57 presenze, spalmate in due stagioni.

Dopo una parentesi a Catanzaro e Genoa, nel 1970 il ritorno ad Arezzo dove in due stagioni oltre a portare gli amaranto al settimo posto conquistò anche il Premio Chevron, riconoscimento che veniva assegnato, con due classifiche separate, al calciatore di Serie A e Serie B con la miglior media gol. Un titolo che al termine della stagione 1970-1971 vide Benvenuto ricevere il premio per la serie B assieme a Roberto Boninsegna per la serie A. Ma il nome di Benvenuto è legato anche alla prima squadra amaranto nella veste di allenatore tra il 1990 e il 1991.

Alla famiglia Benvenuto le più sentite condoglianze da parte di tutta la Società Sportiva Arezzo.

Leave a Reply

X