Due pareggi esterni nel weekend per gli Esordienti B 2007
I ragazzi della formazione Esordienti B 2007 erano attesi questo weekend da un doppio impegno esterno. Venerdì pomeriggio la squadra di mister Simone Tedeschi ha fatto visita ai 2006 dell’Arno Laterina per recuperare la gara di campionato rinviata un mese fa per l’impraticabilità del campo; domenica mattina, invece, gli amaranto affrontavano lontano da casa anche la partita con il Capolona Quarata, impegno ufficiale del fine settimana appena trascorso. I nostri ragazzi hanno strappato due pareggi esterni molto importanti, soprattutto alla luce del buon gioco espresso e delle tante occasioni avute, che avrebbero forse meritato un bottino più ampio.
ARNO LATERINA
Bracciali, Scartoni, Cardamone, Cocci, Pistocchi, Bigazzi, Gori, Ristori, La Capra A.
A disposizione: La Capra N., Scapecchi, Forciniti, Amico
AREZZO
Rossi, Biagiotti, Arioni, Monteiro, Mele, Galeota, Iacomoni, Milani, Liberatori
A disposizione: Versari, Tedeschi
Allenatore: sig. Simone Tedeschi
La prima delle due gare previste per il weekend è stata disputata sul campo dell’Arno Laterina, impraticabile un mese fa quando la gara era originariamente prevista dal calendario. I ragazzi di mister SImone Tedeschi hanno messo sul campo un’ottima prestazione, a cui sono mancati solo i goal decisivi per portare via la vittoria. Amaranto subito in vantaggio al 3° minuto del primo tempo con Galeota, autore di un gran tiro da fuori, un classico del suo repertorio. Pareggio dei padroni di casa al 12°, quando una punizione calciata verso il cuore dell’area è stata deviata in mischia con il pallone terminato in fondo al sacco. Nella ripresa, dopo 3 minuti, l’Arezzo si è visto annullare un goal di Iacomoni ed ha poi colpito un palo all’8° con Liberatori, ma nonostante un legno colto anche dai padroni di casa al 13° il parziale della seconda frazione è rimasto inchiodato sullo 0-0. Stesso identico punteggio anche nel terzo e decisivo tempo, nonostante gli amaranto abbiano sfiorato varie volte la segnatura decisiva. Il terzo pareggio nei tre tempi ha fissato il punteggio finale federale sul 3-3.
CAPOLONA QUARATA
Fadda, Albano, Baldesi, De Rosa, Moto, Rossi F., Rossi J., Rossi R., Santini
A disposizione: Tinti, Stolzuoli
Allenatore: sig. Omar Scartoni
AREZZO
Rossi, Biagiotti, Arioni, Monteiro, Mele, Galeota, Iacomoni, Milani, Liberatori
A disposizione: Versari, Tedeschi
Allenatore: sig. Simone Tedeschi
Marcatori: 50° Mele (A), 59° Rossi J. (C)
La seconda gara del fine settimana vedeva gli Esordienti B 2007 impegnati a Quarata in casa dei 2006 del Capolona Quarata. I ragazzi si mister Simone Tedeschi hanno letteralmente dominato il primo e il terzo tempo, giocando il secondo alla pari degli avversari. Nella prima frazione, terminata 0-0, occasioni per Monteiro – gran parata di Fadda – e Iacomoni, che ha colpito un palo clamoroso. Nella ripresa, come detto giocata alla pari, nessuna delle due squadre ha realmente prodsotto occasioni da goal. Nel terzo tempo, a quel punto decisivo per il risultato, dopo due interventi decisivi del portiere di casa sono stati gli amaranto a apassare in vantaggio: al 50° Iacomoni ha servito Mele che dalla distanza ha lasciato partire un gran tiro che ha sorpreso l’estremo difensore del Capolona Quarata. Sul filo di lana, al 5)à, è arrivata la prodezza di Jacopo Rossi, che da metà campo ha lasciato partire una conclusione incredibile ed imprendibile, con la quale ha fissato il parziale sull’1-1 e il punteggio finale federale sul 3-3.