Pavanel: “Per noi fondamentale avere la possibilità di fare battaglia totale fino alla fine. La sfida con il Prato importante, ma non decisiva”
Ha parlato mister Massimo Pavanel alla vigilia di Prato – Arezzo, trentaseiesima giornata del campionato di Serie C in programma domani, sabato 21 aprile 2018, dalle ore 20:30 a Pontedera.
Queste le sue dichiarazioni:
Sull’avversario di giornata: “La partita con il Prato non sarà decisiva, ma importante. Importante sia per noi che per loro. Hanno un bravissimo allenatore che è stato anche calciatore dell’Arezzo e la sua mano nella sua squadra si vede eccome. Il Prato ha dei principi di gioco evidenti e con il buon mercato di gennaio fatto sono ancora in corsa per mantenere la categoria. Inoltre hanno dei giocatori di cui sentiremo sicuramente parlare in futuro. Non fatevi impressionare dalla classifica perché nelle ultime giornate il Prato ha ottenuto risultati importanti”.
Tema principale, ovviamente, lo stato di salute dell’Arezzo: “Abbiamo una giornata di riposo e di lavoro in più rispetto a Monza e per questo mi aspetto una squadra più pimpante. Perisan? Ancora dobbiamo valutare bene l’entità dell’infortunio. Purtroppo in uno scontro di gioco durante l’allenamento di ieri si è infortunato alla caviglia e sarà difficile un suo impiego. Abbiamo anche Ubirti, il nostro terzo portiere, ai box.
Sabatino? Sappiamo tutti quanto vale Sergio e la sua duttilità ci permetteva di cambiare pelle in corso d’opera. Luciani e Foglia affaticati? Non credo. Dai nostri test risultano sempre i giocatori con il miglior recupero fisico nel post partita”.
La chiosa finale è dedicata al futuro della Società: “Arezzo avrà una sua Società ed una sua squadra, questa è una grande notizia per tutti noi. Vista l’annata dovremo dare tutto fino alla fine, playout o no vedremo cosa succederà. La cosa importante per noi è avere una possibilità fino all’ultimo secondo di fare una battaglia totale per raggiungere la salvezza”.