Single Blog Title

This is a single blog caption

Settore giovanile: i risultati del fine settimana

Fine settimana a ranghi ridotti per il vivaio amaranto, con la Primavera e l’Under 16 ferme ai box per il turno di riposo. In campo, invece, le formazioni Under 17, Under 15, Under 14 e Under 13, protagoniste di sfide intense e ricche di spunti. A regalare il sorriso è l’Under 17 di mister Bernardini, capace di espugnare il campo del Lecco con una prestazione di grande maturità e personalità. Buon punto per l’Under 15, che impatta 1-1 sempre contro i lombardi al termine di una gara combattuta e nervosa. Sconfitte invece per Under 14 e Under 13 contro l’Empoli, ma con segnali incoraggianti soprattutto dai ragazzi di mister Bogogni, autori di una prova generosa e propositiva.

Di seguito, tabellini e cronache delle gare disputate.

UNDER 17

Lecco-Arezzo 2-3

Lecco: Corna; Brunati, Rosa, Pagani, Cilione, Procopio, Pupo, Gatti, Rosa, Santulli, Menotti. All. Szekely

Arezzo: Gentile; De Luca, Lobasso Romoli, Belli, Pepe, Bassetta, Miniati, Kroni Farnese, Sponza. All. Bernardini.

RETI: 2’Sponza (A), 37’Farnese (A), 9’st Lobasso (A), Dalmaggioni (L), 96’Dalmaggioni (L)

Vittoria di spessore per l’Arezzo, che sul campo del Lecco si impone per 3-2 al termine di una gara intensa e ben giocata. Gli amaranto partono forte, mostrano subito personalità e al 2’ sono già avanti: calcio d’angolo ben calibrato e deviazione vincente di testa di Sponza, che sblocca il punteggio. Il Lecco prova a reagire con fraseggi rapidi e precisi, cercando di spostare l’inerzia del match dalla propria parte. L’Arezzo però è attento, compatto e pronto a ripartire in velocità. La linea difensiva amaranto si distingue per puntualità e concentrazione, impedendo ai padroni di casa di rendersi pericolosi: nella prima frazione, Gentile non è mai chiamato in causa. Al 37’ arriva il raddoppio: Sponza lancia Bassetta, bravo a servire Kroni in posizione regolare che calcia sul portiere, poi sulla respinta è il più rapido a tornare sul pallone e viene atterrato. Rigore netto, che Farnese trasforma con freddezza. Si va al riposo sul 2-0 per l’Arezzo. Nella ripresa, il copione non cambia. Al 54’ Lobasso sfrutta al meglio un corner e firma il tris. Il Lecco continua a spingere con ordine e qualità, ma senza mai trovare la porta. Nel finale, complice la stanchezza e l’ingresso di forze fresche, il Lecco accorcia le distanze con Dalmaggioni, che si ripete anche al 96’. Ma non c’è più tempo: l’Arezzo porta a casa tre punti preziosi, frutto di una prova corale attenta, fisica e concentrata. Da segnalare la prestazione del collettivo amaranto, sempre sul pezzo in ogni zona del campo. Il Lecco, pur sconfitto, ha confermato di meritare la posizione nei quartieri alti della classifica, mostrando un gioco preciso e organizzato.

UNDER 15

LECCO-AREZZO 1-1

Lecco: Fratus; Romano, Yacine, Meregalli, Cavenaghi, Zucca, Napolitano, Raia, Baiocchi, Leone, Sormani. A disp.: Invernizzi, Cantera, Maaffer, Manzoni, Gerosa, Carnovale, Sicuri, Cerrone. All. Brembilla

Arezzo: Di Pietro; Aparicio Cabina, Tronconi, Laurenzi, Balsimini, Bettini, Gennaioli, Tacconi, Gherardi, Gianassi, Saponaro. A disp.: Da Frassini, Santinelli, Potirniche, Rinchi, Franci, Dalla Ragione, Sisti, Villetet, Dini. All. Peruzzi

RETI: 7’Saponaro (A), 6’st Sormani (L)

NOTE: Espulsi Zucca (L), Gherardi (A)

Finisce in parità la sfida tra Lecco e Arezzo, al termine di una gara equilibrata e giocata a viso aperto da entrambe le formazioni. Gli amaranto partono forte e trovano il vantaggio già al 6’ con Saponaro, bravo a sfruttare una ripartenza fulminea e a sorprendere la retroguardia lombarda. Il Lecco, nonostante l’inferiorità numerica per l’espulsione di Zucca, non si disunisce e continua a costruire gioco. Resta però il rammarico per le numerose occasioni non concretizzate, che avrebbero potuto cambiare l’inerzia del match. Nella ripresa, la maggiore fisicità dei padroni di casa si fa sentire. Il Lecco alza il baricentro e trova il pareggio con Sormani, bravo a sfruttare una mischia in area. Nel finale, qualche scintilla in campo e un secondo cartellino rosso, questa volta per Gherardi, che chiude la gara in dieci uomini anche per l’Arezzo. Un punto a testa che rispecchia l’andamento della gara: intensità, equilibrio e qualche rimpianto per entrambe le squadre.

 

UNDER 14

AREZZO-EMPOLI 0-3

Risultato fin troppo rotondo per quanto si è visto in campo, ottima prestazionedei ragazzi di mister Bogogni che per lunghi tratti della partita hanno costretto gli avversari a chiudersi nella propria area di rigore senza trovare il gol.

 

UNDER 13

AREZZO-EMPOLI 1-4