Single Blog Title

This is a single blog caption

Verso Sporting Trestina-Arezzo, Sussi: ‘Mi aspetto una grande reazione’

L’Arezzo si prepara al giro di boa di questa stagione andando a far visita allo Sporting Trestina. Mister Sussi, alla vigilia, ha presentato così l’incontro.

Cancellare subito il secondo tempo di Scandicci – spiega Andrea Sussi – I ragazzi hanno capito, sono fiducioso e mi aspetto una grande reazione. Sarà fondamentale entrare in campo con la testa giusta, fare la nostra partita fin da subito avendo bene in mente che i jolly da giocare sono ormai finiti. Dodici punti da recuperare sono tanti, può essere un peso a livello inconscio sapere di non potere più sbagliare ma ho una rosa con l’esperienza giusta per ragionare partita dopo partita, con tranquillità e senza fare alcun tipo di tabella‘.

LA PROBABILE FORMAZIONE. ‘Rispetto a Scandicci ho tanta scelta in più: posso contare su alcuni nuovi acquisti e su quei giocatori che sono ormai usciti dal Covid. La squadra fisicamente sta bene e quindi siamo pronti ad affrontare queste tre importantissime gare in otto giorni. I nuovi sono sia fisicamente che caratterialmente pronti e sarà importante sfruttare anche la loro voglia, il loro entusiasmo. Ho una buona scelta anche negli under anche se Giofrè ne avrà ancora per una settimana e Zona non è ancora al cento per cento. Lazzarini? È un 2000 con già molte partite di D alle spalle. In allenamento mi ha lanciato buoni segnali, ha capito il nostro modo di giocare e domani potrebbe partire dall’inizio. Mancheranno Frosali e Lomasto ma ho piena fiducia in Biondi e Van Der Velden. Quest’ultimo è un giocatore che potrà darci una grossa mano: è un centrale roccioso, molto determinato in marcatura ma anche veloce per uno della sua stazza. In attacco posso scegliere fra Foglia e Persano: il primo è forse più tecnico, più abile a ripulire le palle sporche ed a giocare per la squadra, mentre Persano è più potente, più fisico. Deciderò di volta in volta chi schierare nel nostro tridente offensivo‘.

L’AVVERSARIO. ‘Il Trestina è una formazione che ha un rendimento migliore in trasferta che in casa e questo vuol dire che sono molto abili a sfruttare le ripartenze. Davanti hanno un giocatori temibili e dovremo essere abili a non concedere spazi. Nel corso della partita è normale a tratti poter subire gli avversari ma questo non può succedere per un tempo intero come a Scandicci. I giocatori che abbiamo hanno la personalità e l’esperienza per riuscire ad invertire certe situazioni che esistono in una gara, quindi domani mi aspetto da tutti una reazione importante‘.
Guarda la gallery