Single Blog Title

This is a single blog caption

Verso Tiferno Lerchi-Arezzo, Mariotti: ‘Voglio una risposta di carattere’

Seconda impegno consecutivo in trasferta per l’Arezzo che andrà a fare visita al Tiferno Lerchi. Mister Mariotti prima di presentare l’incontro ha rivolto un pensiero al dg Enzo De Vito e all’ex dirigente amaranto Ermanno Pieroni.

È un momento personale difficile quello che sta attraversando Enzo De Vito al quale voglio rivolgere un pensiero – ha esordito il tecnico amaranto – ci sentiamo tutti i giorni almeno quattro o cinque volteCi ha chiesto una prova di valore e lo faremoPoi un pensiero lo vorrei rivolgere alla famiglia di Ermanno Pieroni che qui conoscete bene e che io ho avuto modo di apprezzare a Grosseto ed AscoliFaccio le mie condoglianze ai suoi cari‘.

IL MOMENTO ATTUALE. ‘Faccio l’allenatore ormai da 14 anni in serie D e venendo ad Arezzo sapevo perfettamente a cosa sarei andato incontro. Sapevo che avrei dovuto vincere lo scetticismo come altri prima di me hanno dovuto fare sempre in questa piazza ma non soloDomenica scorsa ha vissuto la contestazione della curva che mi ha dato qualcosa in piùuna sorta di caricaMi ha dato un segnalequello di mettermi in discussioneAbbiamo vissuto una settimana intensa e non vediamo l’ora di tornare in campo‘.

L’UNICO PRECEDENTE IN AMICHEVOLE. ‘In settimana ho ricordato quella amichevole ma nel modo giusto per far capire che l’atteggiamento in certi casi conta più della tecnicaAbbiamo anche questo secondo mesentendoci troppo fortiIn settimana ho anche sentito Elio CalderiniLo conosco bene e da tempo e anche lui mi ha detto che ha voluto mettere pepe sulla partita per paura di essere poi troppo dolce in campoCi staè il calcio ed è giusto cosìNon facciamo l’errore di sottovalutare un Tiferno che ha costruito una buonissima squadra con CalderiniGorini e Benedetti che ha sempre giocato tra i professionisti ed è stato anche qui ad Arezzo‘.

IL MODULO. ‘Il calcio non è solo fatto di moduliTutto parte del 4-4-2 che in base a determinati movimenti poi può far cambiare pelle ad una squadraStrambelli che si alzale due punte che si allargano ed è già un tridente pur partendo dal romboAbbiamo provato qualcosa di diverso in settimana come la difesa a tre che potrebbe anche vedere l’impiego di tre under così come di tre over. Cascione? Un buon profilo ma è fermo giugno pur allenandosi da soli. Non posso giudicarlo in due giorni lo valuteremo con calma nei prossimi giorni‘.

Guarda la gallery

X